DAL 9 AL 14 MAGGIO
Dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00

DISINCANTATE!
Libretto, musica e parole di
DENNIS T. GIACINO
Adattamento e Regia
MATTEO BORGHI

con 

Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Claudia Cecchini, Dolores
Diaz, Natascia Fonzetti e Martina Lunghi

Liriche italiane di NINO PRATTICO’

Pensi che la vita da principessa delle fiabe sia meravigliosa come hai sempre visto nei film? Beh, Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata e le altre Principesse più famose di sempre sono pronte per cambiare le regole e riscrivere le loro storie!

DISINCANTATE! è la nuova esilarante commedia musicale che arriva finalmente in Italia dopo i successi di pubblico e critica negli Stati Uniti, in Repubblica Domenicana e nel Regno Unito.

Cenerentola, La Bella Addormentata, La sirenetta, Mulan, Rapunzel, Pocahontas e molte altre, capitanante da una scoppiettante Biancaneve, in un varietà irriverente, eccentrico e fuori dal comune, vi mostreranno i pro e i contro della vita da “principessa”, sfatando il mito della ragazza succube e indifesa, creando invece quello della donna capace di prendere le redini della situazione, forte e stronza al punto giusto!


Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 10 euro
Tessera semestrale 3 euro

  


DAL 2 AL 7 MAGGIO
Dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00
AIACE
di Ghiannis Ritsos
traduzione di Nicola Crocetti
regia
Graziano Piazza
Assistente alla regia

Ester Tatangelo
con
Viola Graziosi
Graziano Piazza

Scenografia musicale
Arturo Annechino
Costumi
Valentina Territo
Registrazioni e mix
David Benella


"In ogni pozzo e dentro di noi c'è una bella donna annegata, una donna annegata che non vuol morire, e non so neppure cosa significhi" - Aiace


Una donna, forse una proiezione, un miraggio? Un uomo, Aiace, evocato attraverso la voce di lei. Ripercorrono insieme la storia dell'eroe, dai fasti delle vittorie fino al grottesco tragico epilogo, nella domanda di un'assenza, nello sguardo lontano di un incomprensibile suicidio. Pian piano la donna riveste i panni dell'eroe attraverso le sue parole e le sue folli azioni, fino ad assumerne quasi le sembianze. Non più moglie e madre e amante muta e impotente, ma eroina dei nostri giorni.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro


DAL 27 AL 30 APRILE
Dal giovedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00
TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali
presenta
G8 SOTTO L'IRA DEL SOLE
Da un'idea di
Alexandro Sabetti
Testo
Mary Ferrara e Alexandro Sabetti

Regia
Pietro De Silva
con
Daniela Anzellini, Serena Piraine, Matteo Maria Dragoni, Alice Adorni, Virginia Menendez
con l'amichevole partecipazione di Antonella Petrone e Alberto Albertino
e con la partecipazione straordinaria di
Gabriele Carbotti

Il Summit di Genova, atteso per riunire capi di stato e di governo delle maggiori democrazie industriali, si è trasformato in un caso storico di violenza tale da far intervenire, con una sentenza e dopo 14 anni, la Corte di Strasburgo per dare finalmente giustizia a chi, per anni, ha continuato a denunciare quanto accaduto in Piazza Alimonda, nella scuola Diaz, nel carcere di Bolzaneto. ‘G8 – sotto l’ira del sole’ raccoglie storie, reali o romanzate, di chi c’è stato, di chi ha subito, di chi avrebbe voluto esserci. Tanti occhi e tante voci cucite da un filo drammaturgico affinché il teatro contribuisca a non dimenticare.


Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 10 euro
Tessera semestrale 3 euro

Sottocategorie