Lunedì e mercoledì
CUCINA CREATIVA
corso di Paola Azzolina

La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte.
(Gualtiero Marchesi)
In questi anni di attività ho cercato di affinare la mia preparazione in questa meravigliosa arte della pasticceria, cioccolateria e del cake design. Ho studiato, imparato, ho provato, sbagliato e riprovato ancora, con passione e pazienza, fino a comprendere le "alchimie" della materia. Oggi metto a disposizione la mia esperienza nei corsi di particceria e cake design che svolgo all'interno delle più prestigiose scuole di cucina. Collaboro attivamente con l'Italian Chef Academy di Roma nella quale insegno ai giovani allievi le basi della pasticceria classica e moderna. Organizzo corsi di cake design per appassionati e professionisti, che vogliono specializzarsi in questo settore. Sono membro della FIPGC "'Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria"

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.paolaazzolina.it


CORSO DI TEATRO

Lunedì dalle 19.00 alle 21.00

 


SWING

VENERDì
- h 20,00 - LINDY HOP 1 - (primi passi)
- h 21,00 - LINDY HOP 3 - (minimo 2 anni di esperienza)
- h 22,00 - CHARLESTON & JAZZ ROOTS
Una ventata di aria fresca, divertimento e qualità per innamorarsi dello Swing. La scuola SAVOY SWING da quest'anno allarga la sua famiglia e inaugura un progetto internazionale, che porterà a Roma una serie di "resident teachers", artisti invitati per condividere le loro doti di insegnanti, coreografi, performer, e che animeranno con noi le più belle serate romane!

Il progetto prende il via con MERTCAN MERT, che abbiamo già avuto il piacere di ospitare per il festival SAVOY SPRING JUMP, e che sarà con noi a partire da ottobre.
Vincitore di diversi premi in giro per l'Europa, nel 2015 Mertcan approda negli Usa, dove si aggiudica un primo premio ad ILHC (International Lindy Hop Championship), la più importante competizione di Swing a livello mondiale.

Gli artisti ospiti affiancheranno gli insegnanti titolari nel regolare svolgimento dei corsi per tutti i livelli, in modo da condividere la qualità tecnica che rende il ballo facile e divertente fin dai primi passi, ed aggiungere un pizzico di stile per i ballerini più esperti.

Per essere sempre aggiornati su orari, sedi ed eventi seguiteci anche sulla pagina Facebook:
"Savoy Swing Italy"

sito: https://www.savoyswingitaly.it/


UN PO' DI STORIA:

Savoy era il nome di una leggendaria sala da ballo di Harlem, a New York. La "casa dei piedi felici" , così era soprannominata, fu infatti un luogo decisivo per lo sviluppo della cultura musicale di origine afroamericana.
Tra le sue mura, tra il 1926 ed 1958, si incontrarono quei ballerini e musicisti che, influenzandosi a vicenda, hanno fatto nascere e crescere una serie di balli e generi musicali destinati ad influenzare i decenni successivi.
Tra tutti, erano il LINDY HOP e quello che oggi chiamiamo JAZZ ROOTS ad infuocare le notti del Savoy, al ritmo sfrenato e travolgente della musica Swing.
Nella danza come nella musica, la forza dello Swing è ancora oggi il saper dare forma alla gioia di vivere e di stare insieme. La sua energia contagiosa ha fatto il giro del mondo, e grazie a questo oggi si balla il Lindy Hop da Stoccolma a Città del Capo, da Singapore a Melobourne, da Montreal a Buenos Ayres.
Per molti si tratta di un colpo di fulmine, e come diceva il grande ballerino Frankie Manning, per i tre minuti di un brano Swing, ballare il Lindy Hop vuol dire vivere una storia d'amore.

L'ASSOCIAZIONE

L’associazione SAVOY SWING nasce con l’obiettivo di creare una grande famiglia di appassionati, un punto di riferimento di alta qualità per coltivare e diffondere la danza, la musica, la cultura, il costume dell’epoca d’oro dello Swing.
Le classi e la pratica sono momenti gioiosi di socializzazione, tengono vivi lo spirito di allegria, vitalità ed energia che sono le fondamenta dello Swing.
La didattica è strutturata per dare un servizio alla persona, per fornire strumenti di espressione individuale, condividendo la nostra esperienza maturata in tanti anni in Italia ed all’estero.

L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE LEZIONI DI PROVA GRATUITE.

MERTCAN MERT

Per la prima volta un artista internazionale si ferma a Roma per un ciclo di lezioni: abbiamo invitato Mertcan per la sua esperienza di insegnamento e per le sue doti coreografiche e di improvvisazione. E' un artista a tutto tondo, che ama la precisione tecnica tanto quanto fare tardi in pista e divertirsi con i suoi allievi.
Ha vinto diverse gare in giro per l'Europa, per arrivare al luogo di origine del Lindy Hop, gli Usa, dove ha ballato con Ramona Staffeld, aggiudicandosi un primo premio alla più importante gara internazionale di balli Swing: l'International Lindy Hop Championship.
E' molto attivo anche nella sua scena, dove è co-fondatore e direttore artistico della scuola Istanbul Lindy Hoppers, la scuola di danze Swing che ha una sede in Asia ed una in Europa.
Venite a conoscere le sue belle lezioni!

FRANCESCA DE VITA

Francesca De Vita ha un background in danza classica e contemporanea, che studia a Genova e presso i corsi del Teatro Nuovo di Torino a Vignale Monferrato. Dopo il primo incontro con il mondo dello Swing in Turchia, inizia la sua formazione negli Stati Uniti.
Apprezzata come ballerina di solo e di coppia, frequenta eventi internazionali in America ed Europa, praticando Lindy Hop, Authentic Jazz, Charleston, Blues, Balboa, Tip Tap.
E’ invitata ad esibirsi ed insegnare in Italia e all’estero, si sente a casa nelle comunità di danza di Roma, Herräng (SV), Copenaghen (DM), Istanbul (TR), e del Midwest (USA).
Appassionata conoscitrice di musica Swing e della sua storia, ha iniziato a lavorare anche come Dj per diffondere la gioia della musica sulle cui note ama ballare, allenarsi ed insegnare.
Nel 2016 fonda l'associazione Savoy Swing, in cui confluiscono l'attività della scuola, l'organizzazione di eventi e workshop, ed i nuovi progetti per lo Swing a Roma.

 


"Colectivo tanguero"

a cura di Marcela Szurkalo
Corso di Tango-teatro fisico con spettacolo finale. Aperto a tutti!

Il corso si terrà tutti i lunedì dalle 21 alle 23 al Teatro Lo Spazio.
Primo spettacolo il 21 e 22 dicembre 2018.
Secondo spettacolo a Giugno

Vestiti comodi, con scarpe comode e anche scarpe da tango.

Descrizione:
Lo studio si svolge attraverso il tango coreografico, teatro fisico, improvvisazione, drammaturgia musicale, utilizzo del suono e elementi di scena.
Sul "colectivo" (autobus in argentina) possono salire tutti!
Ballerini, musicisti, tangheri e non, attori, vicini, colleghi, compagni, artisti, amici degli amici, professionisti di tutti i tipi...
Come biglietto per salire su "El Colectivo " serve la voglia di scoprire e scoprirsi" attraverso lo studio del tango argentino, il teatro fisico, la drammaturgia musicale e l'improvvisazione.
Un percorso di studio nuovo in assoluto!
4° Tappa di un "metodo" ormai consolidato, con risultati finali sbalorditivi.
Coraggio e consapevolezza, passione e tecnica, arte a 360°, identità personale e di condivisione...insieme andiamo alla scoperta!!!
Il "Colectivo tanguero" viaggia attraverso la creatività dalle caratteristiche personali e le conoscenze che ognuno ha in un percorso collettivo.

Per studiare un nuovo linguaggio, creare, approfondire e arricchire il tuo percorso personale... un viaggio nuovo che ha come una delle fermate lo spettacolo finale di condivisione con gli altri! con momenti corali, di gruppo e solisti (assoli e di coppia).

Dove:
Teatro Lo Spazio (sala grande, sotto), Via Locri 42, San Giovanni. Roma (Traversa di via Sannio)

Come partecipare:
Iscrizione e info su messaggio privato 3387966797
Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sapere di più:

Per sapere di più:
http://www.marcelaszurkalo.it/it/colectivo-tanguero/
Marcela Szurkalo, coreografa artista argentina vedi su:
www.marcelaszurkalo.it


MOVIMENTO COMICO

Movimento Comico nasce nel maggio del 2011 ma l’inizio delle attività d’insegnamento di Fabio Cicchiello ed Anna Rizzi risale al 2001. Da quel momento corsi di teatro e corsi di clownnon si sono limitati ad essere solo momenti formativi ma hanno contribuito attivamente alla realizzazione di numerosi spettacoli e rassegne come 8 Strade e Mezzo, organizzato per conto del Municipio XV, in ricordo di Federico Fellini, diversi eventi dell'Estate Romana dal 2016 al 2018, Festival e Concorsi di teatro. Quest'anno il corso di clown ha vinto il primo premio  del "Concorso Corti Teatrali autori nel cassetto, attori sul como'". Nonostante la sua giovane età, Movimento Comico ha già prodotto 40 spettacoli comici e nella stagione 2017/2018 arriva a contare più di 100 allievi distribuiti nei vari corsi diventando un punto di riferimento della scena romana per quanto riguarda l’insegnamento del comico.

https://www.movimentocomico.it/

Il primo mese di prova è gratuito!

 

Corso

Orario

Data inizio

Corso Teatro Base

lunedì 21:00/ 23:00  

24 settembre

Laboratorio Comicità Base

martedì 19:00 / 21:00

25 settembre

Corso Clown

martedì 21:00 / 23:00

25 settembre

Laboratorio Comicità Avanzato

mercoledì 19:00 / 21:00  

26 settembre

Laboratorio Comicità Base

mercoledì 21:00 / 23:00

26 settembre

Corso Teatro Avanzato

giovedì 20:00 / 23:00

27 settembre